Per info e prenotazioni chiamare il numero

+39 339 5212822

Gli alloggi

Gli alloggi sono ampi e confortevoli, si compongono di una o più camere da letto dotate di aria condizionata, bagno e soggiorno con area cucina. Complessivamente sono disponibili quattro appartamenti con diversa capienza da 2 fino a 6 posti, ognuno con accesso indipendente da un pergolato esterno comune con aree di pertinenza per ogni alloggio.

Prenota subito!

Plumbago

Due camere indipendenti con letto matrimoniale dotate di condizionatori, soggiorno con angolo di cottura e bagno.
L’appartamento dispone anche di una camera con due posti letto posta su un soppalco che si affaccia sul soggiorno, anche questa dotata di condizionatore.

Prenota subito!

Gelsomino

Una camera con letto matrimoniale dotata di condizionatore, soggiorno con angolo di cottura e un bagno.
L’appartamento dispone anche di una camera con due posti letto posta su un soppalco che si affaccia sul soggiorno.

Prenota subito!

Pomelia

Due camere indipendenti, di cui una con letto matrimoniale e una con due letti singoli, entrambe dotate di condizionatori.
L’appartamento è ovviamente dotato di un bagno e di un soggiorno con angolo di cottura.

Prenota subito!

Melograno

Camera da letto matrimoniale posta su un soppalco che si affaccia su un ampio soggiorno con angolo di cottura dove è possibile ricavare un terzo posto da un mobile letto.
Accanto al soggiorno c’è il bagno, attrezzato anche per ospiti disabili. L’aria condizionata raggiunge tutte le aree del locale.

Prenota subito!

Il nostro orto
tutto per voi

Solo per i nostri ospiti un meraviglioso orto che seguendo il ritmo delle stagioni e la biodiversità locale, offre generosamente i suoi frutti. Erbe aromatiche, fiori, verdure e frutti biologici da raccogliere direttamente dalla pianta e che sarà possibile cucinare proprio negli alloggi dell’agriturismo. Dai pomodori e le melanzane dell’estate alle fave e alle patate in primavera, basilico e finocchietto, rose e gelsomini.

SERVIZI PER GLI OSPITI

All’esterno tra pergolati di vite e rampicanti fioriti ci sono accoglienti spazi arredati per concedersi un pasto all’aperto o una rilassante lettura, immersi tra i sapori e i profumi di un orto-giardino mediterraneo. Nell’area attigua al patio c’è un delizioso giardino con una zona riservata al barbecue e due docce esterne molto comode al ritorno dal mare o per rinfrescarsi durante la giornata.

A poca distanza dagli appartamenti si trova l’area relax, in cui sono presenti comode sedute in legno, e un solarium con lettini prendisole, oltre all’altalena e scivolo per i bimbi. L’agriturismo si trova sulla strada perimetrale dell’isola a meno di 1 km dal paese. Attraversando i nostri vigneti in pochi minuti si raggiunge la strada costiera di tramontana, essa prosegue all’interno del villaggio preistorico dei Faraglioni e porta dopo 200 m alla spiaggia di ciottoli della Punticedda, e quindi al bellissimo sentiero del gorgo salato.

Le degustazioni nel nostro giardino

Da non perdere una visita all’agriturismo per degustare i vini della cantina, anche per chi non è nostro ospite.
Le degustazioni si svolgono nel tardo pomeriggio nelle aree esterne dell’agriturismo e sono accompagnate da visite al vigneto, alla cantina e al Museo della civiltà contadina. È un’esperienza che vi farà scoprire un lato in edito dell’isola.

Per prenotare una degustazione telefonare o inviare un messaggio Whatsapp al numero +39 339 5212822.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del mattino. Si precisa che non si offre servizio di ristorazione.

Durante l’orario delle degustazioni è aperto anche il punto vendita per acquistare i nostri prodotti.

L'isola di Ustica

Ustica è la cima di un vulcano sommerso nel Tirreno, a 36 miglia dalla costa nord della Sicilia. La costa frastagliata e le nere rocce vulcaniche le conferiscono un aspetto selvaggio e gli intensi colori della vegetazione e dagli splendidi fondali la rendono ancora più affascinante. Sui suoi 8 Kmq, con un perimetro di 10 Km, ci sono strade e sentieri nascosti per godere di magnifici panorami tra muri a secco, campi coltivati, macchia mediterranea e lo sfondo sempre presente di un mare incantevole.
Meta ambita dai subacquei per i fondali mozzafiato e la ricchezza di flora e fauna sottomarina, tra i più apprezzati del Mediterraneo; per questo salvaguardati, da più di 30 anni, dalla prima Area marina protetta in Italia.

Dal porto si sale fino al piccolo paese, dove vivono per tutto l’anno circa 1000 persone, che vi accoglierà tra le sue stradine lastricate in pietra e i colorati murales; al suo interno troverete negozi, bar, ristoranti e tutti gli altri servizi.

Visita il portale www.visitustica.it, troverai tutte le informazioni e i suggerimenti che ti servono per una vacanza ad Ustica.
Notizie, contatti per noleggi, diving, ristoranti e tanto altro.


Come raggiungere Ustica

L’isola è collegata ogni giorno durante tutto l’anno con Palermo da traghetti e aliscafi. Per ulteriori informazioni trovate di seguito link e contatti delle compagnie di navigazione.

traghetti